Come si tolgono le macchie di gelato al cioccolato

gelato cioccolato ice creamCi sono cose che si imparano tardi (troppo tardi per certe belle magliette!), ma meglio tardi che mai! Ma una volta che si scopre come si tolgono le macchie di gelato al cioccolato – che diciamolo, sono le più tignose – non si torna più indietro: anche perché questi due metodi funzionano anche su macchie vecchie e sono super-ecologici!

Metodo freddo per togliere le macchie di gelato al cioccolato:

come si tolgono le macchie di gelato al cioccolatoStrofinate un cubetto di ghiaccio direttamente sulla macchia asciutta funché non scompare. Ci vorrà qualche minuto, ma è veramente efficace: non disperate!
Il metodo del cubetto di ghiaccio è adatto ad ogni tipo di tessuto.

Metodo acido per togliere le macchie di gelato al cioccolato:

togliere macchie gelato cioccolatoSpremete qualche goccia di limone sul tessuto asciutto e strofinate delicatamente finché la macchia non scompare. Adatto ai tessuti più resistenti – non lo proverei sulla seta.

Lascia il tuo voto

Altro su questi argomenti

regalo

Top 5 del mese: 4 cose belle e una anche no – marzo 2018

"Voi date ben poco quando date dei vostri beni. È quando date voi stessi che date davvero" (Khalil Gibran). Questo mese vi consiglio dove dare e dove prendere (gratis, e con grande soddisfazione), come dare (gratis, e con grande soddisfazione) e come inventarsi un modo per scambiare (con spese di spedizione, ma con grande soddisfazione).

pizza fatta in casa come in pizzeria

I 7 tipi di pizza italiana

L’abbiamo inventata e esportata in tutto il mondo: non c’è nazione in cui non possiamo ordinare una pizza, ma certo ci piace pensare che come la facciamo noi, nessuno mai.