Indice
Che cos’è la seta non violenta?
La seta non violenta: significa che è prodotto eticamente, rispettando l’intero ciclo vitale del baco, che non viene mai disturbato durante la sua metamorfosi. Fa il suo bozzolo, matura e, quando è pronta per uscire, la farfalla buca il bozzolo e vola via.
Che differenza c’è tra seta non violenta e “seta normale”?
Nella produzione standard della seta, il baco e il bozzolo vengono immersi in acqua bollente per impedire che la farfalla arrivi a bucare il bozzolo e rovini il filamento. Orribile!
La seta non violenta non si trova facilmente perché richiede una lavorazione più lunga.
Il mio scrunchie
Teby usa la seta non violenta per confezionare degli scrunchie delicatissimi sui capelli, disponibili in due colori e in due misure. Uso quello a fiori grande tutti i giorni perché:
- Non lascia segni sui capelli
- Non strappa i capelli
- Non spezza i capelli
- Preserva il benessere e la lucentezza dei capelli
Inoltre è:
- Ipoallergenico
- Super leggero
- Morbidi
- Traspiranti
- Resistenti e durevoli
- Eco-friendly
- Cruelty free
- Made in Italy
Essendo molto pigra e per niente abile con le mie mani, lo uso anche per fare “la messa in piega” quando i capelli appena lavati e ancora leggermente umidi. Li attorciglio al solito modo (v. video su Instagram) e li lascio asciugare così. Prendono un’onda delicata che a me piace molto (e dura poco perché non metto prodotti che la fissi 🙂 )
Shooping sul sito Teby.it
Teby è quell’azienda brianzola di cui vi ho già parlato molte volte perché produce pannolini per bambini, assorbenti e mutande mestruali, dischetti struccanti – tutto lavabile, tutto super efficace e super comodo addosso. Non è solo la mia esperienza, ma quella di tutte le persone che su mio consiglio hanno comprato questi prodotti e mi hanno dato feedback entusiasti.
Ora ho di nuovo un codice sconto per voi:
sasha15teby
Vale il 15% su tutto, tranne prodotti già scontati. È utilizzabile fino a 5 volte dallo stesso utente, fino al 31 dicembre 2023. Vi consiglio di fare un giro sullo shop e di aprofittarne, perché è diventato un piccolo spaccio di prodotti sostenibili e vegani di altissima qualità, non solo nei tessuti ma anche nella cosmesi e nei detersivi. Ci sono infatti:
- mutande mestruali e per incontinenza
- assorbenti lavabili e coppette mestruali
- scrunchie in cotone e seta non violenta
- spazzole per capelli, shampoo, balsami, creme per viso e corpo vegan-friendly (senza componenti e derivati animali)
- detersivi e detergenti per la casa e il bucato ecologici e vegetali
- pannolini lavabili per bambini
- magliette, pantaloni, tutine, costumi da bagno-pannolini per bambini
(Post in collaborazione con Teby)