5 tutorial per semplificarti la vita

come sbucciare zucca

La mia filosofia di vita è abbassare il tasso di sbattimento dovunque è possibile.

Con questi 5 tutorial si tagliano tempi, disordine, sprechi e spese in cucina.

What’s not to like?

Primo tutorial: la zucca

La zucca si usa tutta, tranne il picciolo: e non bisogna picchiarcisi per tagliarla e sbucciarla da cruda. Qui spiego come tirare fuori almeno 4 portate con una piccola zucca, cotta con un trucco che ti cambia la vita:

Secondo tutorial: le uova

In verità vi dico che so fare una terrina a strati di cinque colori e ingredienti diversi, a occhi chiusi… ma non so garantire un uovo alla coque. Però con questi 9 trucchi faccio un figurone lo stesso:

Terzo tutorial: lo yogurt

Grandissimo risparmio in imballaggi, uscite al negozio e soldi: lo yogurt si può fare in casa anche con latte di soia, anche senza yogurtiera, anche senza elettricità!

Quarto tutorial: le castagne

Adesso è il momento di godersi le castagne, e magari farci una crema da saplamare sul pane, un Monte Bianco, dei marron glacé. Ma prima bisogna sbucciarle da crude, e questo – lo so – spegne ogni entusiasmo… finché non si scopre questo metodo GENIALE:

Quinto tutorial: i contenitori

Divide et impera, diceva Giulio Cesare: separa per mantenere il controllo…

Lascia il tuo voto

borsa arancione

Top 5 del mese: 4 cose belle e una anche no – ottobre 2017

Il binge watching di Mad Men non ha segnato solo questo mese ma anche la memoria di me, perché sono cresciuta in una famiglia mezza americana, con abitudini, oggetti, cibi radicati in quegli anni '60 da boom economico kennediano. E poi ho trovato il reggiseno perfetto e una favolosa borsa arancione :)