Caldo, profumato, buono: la bevanda ideale per l’inverno.

Fresche d’esate, calde d’inverno: bevande analcoliche per tutta la famiglia, ma anche cocktail per i grandi.
Caldo, profumato, buono: la bevanda ideale per l’inverno.
Aspro, fruttato, piccante quanto basta: questo mocktail è l’essenza delle feste!
Da bere con parsimonia per evitare di perdere la testa.. o di sentirvi come se l’aveste infilata sotto una macina a pietra.
Inventato nel 1823 come bevanda salutare perché a base di frutta e molto celebre in Gran Bretagna.. ecco la mia versione senza mal di testa!
Quando fa molto caldo e c’è tanta voglia di una bevanda dissetante ed energetica, lo Switchel è quello che ci vuole!
Vi presento il drink a base di succo di pomodoro che ha il sapore della mia infanzia: nella sua versione originale e in tutte le varianti che conosco, compresa quella vegana.
Un mocktail fresco e dissetante, perfetto per un happy hour in terrazzo con gli amici astemi, ma adatto a tutte le ore!
Agua de piña con apio, la bevanda messicana con l’ananas che si fa in pochi minuti con l’estrattore o il frullatore: provatela, è buona, fresca e vitaminica!
Amo preparare la mia miscela per il tè: è profumata, è facile e costa semplicemente un quarto del tè in bustina del supermercato. Ecco come la preparo.
Questa è la mia ricetta sprint per un drink light, fresco e molto floreale: chiamiamolo sciroppo leggero al sambuco (sono aperta a suggerimenti!), perché ha pochissimo zucchero e… beh, potrebbe non averne del tutto.
Io la chiamo sangria di champagne, ma diciamo che è una versione semplice della sangria bianca catalana e una versione ricca del Bellini: veloce da preparare e rinfrescante, conquista tutti al primo sorso!